La nostra cucina

Nel nostro locale offriamo una varietà pietanze semplici e tradizionalmente genuine.  

La nostra specialità è il pesce e ogni giorno proponiamo un vasto assortimento di antipasti quali: sarde in saor, folpetti bolliti, aringa sott'olio, pesce spada crudo, cappe (peoci) gratinate, baccalà mantecatto, baccalà in umido, sarde marinate preparate secondo le tradizionali ricette veneziane e delle isole della laguna. 

Come primi piatti le nostre specialità sono le margherite di pasta ripiene all'astice in salsa di pesce, gli spaghetti alle vongole e gli spaghetti con gli scampi alla bùsera.

Come secondi piatti invece suggeriamo il filetto di pesce al forno con patate, la frittura di pesce misto fresco e gli scampi ai ferri.

Le nostre ricette: Le sarde in saor

Ingredienti per 4 persone: 1 Kg di sardelle, 1/2 Kg di cipolle

Dopo averle ben squamate e svuotate delle interiora e private della testa, friggere in olio bollente le sarde e tagliare sottile la cipolla. Cucinarla leggermente in olio d'oliva aggiungendo un bicchiere di aceto. Stendere poi le sarde precedentemente fritte e coprirle con la cipolla. Si consiglia di mangiarle il giorno dopo la preparazione.

Le nostre ricette: Le lasagne con cappesante

Ingredienti per 4 persone: 4 Kg di radicchio, 10 cappesante, besciamella (1 Kg burro, 1 L latte, 1 Kg farina)

Pulire bene le conchiglie privandole del bottoncino nero. Lavare e tagliuzzare il radicchio. Aggiungere le conchiglie facendole rosolare, spruzzare un po' di brandy ed aggiungere il radicchio, un mestolo di salsa di pomodoro e panna da cucina e portare la cottura lentamente a termine. Fare una salsa besciamella molto morbida. Unire le due salse e disporre la spasta o taglatelle come un normale pasticcio, quindi informare a 200°C pewr 20 minuti..

Le nostre ricette: Il tiramisù

Ingredienti per 4 persone: 4 uova, 400 g mascarpone, 4 cucchiai di zucchero, 1 confezione savoiardi, caffè, cacao.

Separare l'albume dal rosso e montarlo a neve, aggiungere a parte lo zucchero ai rossi d'uova e montarli finchè lo zucchero si sciolga, quindi aggiungere il mascarpone, unire l'albume montato e far riposare per 10 minuti il tutto in frigo. Preparare il caffè ed inzupparvi i savoiardi. In una pirofila fare uno strato di crema ed uno di savoiardi e così via fino a riempire la pirofila. Ricoprire il tutto con cacao in polvere e mettere in frigorifero per almeno 12 ore.